SPAZIOTEMPO - Le origini
AROMATERAPIA
Sugli effetti benefici degli oli essenziali, anche sulla sfera emotiva, e sui riflessi di tali effetti nel nostro benessere si fonda l’Aromaterapia, che è il primum movens delle creazioni SPAZIOTEMPO.
AROMATERAPIA 01
LE ORIGINI
Scopri le origini di un'antica disciplina che utilizza gli oli essenziali di piante e fiori per migliorare la salute e il benessere psico fisico. Il nostro viaggio nell'Aromaterapia inizia da qui.
AROMATERAPIA 02
OLI ESSENZIALI
Gli oli essenziali sono il cuore dei nostri prodotti.
Esattamente a cosa servono e come possiamo assumerli?
AROMATERAPIA 03
INGESTIONE
Già nel 70 a.C. lo statista romano Plinio il Vecchio nel suo trattato di botanica Naturalis Historia, decanta le proprietà miracolose degli infusi di anice nel trattamento dei disturbi intestinali.
AROMATERAPIA 04
ASSORBIMENTO
Gli oli essenziali hanno la straordinaria capacità di raggiungere lo strato corneo, quello più esterno della nostra pelle.
AROMATERAPIA 05
INALAZIONE
Cosa succede al nostro organismo quando inaliamo gli oli essenziali?
AROMATERAPIA 06
L'INCONSCIO
L'Aromaterapia Sottile o spirituale utilizza oli essenziali per influenzare l'inconscio, la psiche e, in ultima analisi, l'anima. Attraverso questo approccio, coloro che utilizzano gli oli possono sfruttarne le proprietà intrinseche, misteriose ed energetiche anziché limitarsi a considerarne gli effetti puramente fisici.
AROMATERAPIA 07
MARKETING SENSORIALE
Lo sai che le persone possono ricordare fino al 35% di ciò che annusano, rispetto al 5% di ciò che vedono, al 2% di ciò che sentono e all'1% di ciò che toccano?
AROMATERAPIA 8
BENESSERE PSICO-FISICO
Lo sai che gli oli essenziali e l'aromaterapia sono un valido mezzo per raggiungere benessere, acuire capacità cognitive e in alcuni casi, degli alleati della medicina moderna nei percorsi per alleviare gli stati d'ansia?
Come valutiamo l'effetto dell'aromaterapia sul nostro benessere psico-fisico?
a cura di
SIMONE GABBANINI
Classe 1970, laureato in chimica industriale all'Universita degli studi di Bologna, Responsabile di laboratorio presso BeC, nel suo percorso professionale ha approfondito lo studio delgi oli essenziali e gli aspetti formulativi legati all'aromaterapia