Proteggi la tua pelle

Arriva il caldo, le spiagge si affollano e siamo tutti pronti per correre al sole ad abbronzarci.

Salsedine, relax, sole e… non dimenticare la protezione solare!

 

Proteggersi dai Raggi solari
Sai che i raggi UVA e UVB ed i raggi infrarossi sono tra le principali cause di eritemi, scottature e del tanto temuto invecchiamento cutaneo? Il sole può danneggiare la pelle, se non applichi la protezione adeguata. Come rinunciare alla tintarella? In realtà, non devi rinunciare al piacere del sole sulla pelle, ma devi ricordarti che la prima regola per una tintarella perfetta è: prima di stenderti al sole a goderne il calore, scegli la tua protezione!

 

Prepararsi all’esposizione solare

Sai che la pelle ha bisogno di essere preparata per l’esposizione al sole? E’ consigliabile, infatti, prima di andare in spiaggia, in piscina o in montagna, assumere Radical Stop® e applicare Crema Fluida doposole già qualche mese prima dell’esposizione al sole: questa buona abitudine ti permetterà di preparare la pelle.

 

Se non sai come e cosa scegliere, osserva la tua pelle: Che fototipo sei?
Ebbene sì, la scelta del giusto prodotto solare passa dal tuo fototipo, una classificazione dermatologica che suddivide le persone in base alla quantità di melanina presente nella pelle. I fototipi riconosciuti sono 6 e si caratterizzano per il colore dei capelli e della pelle. Più chiara è la tua pelle più basso è il fototipo e maggiore è la tua sensibilità al sole, come per i bambini e le persone a carnagione chiarissima.

Se non sai qual’è il tuo fototipo niente paura: puoi utilizzare il seguente nomogramma per scegliere la protezione adatta alla tua pelle.

Prima, Mentre e Dopo

Abbronzante

Alta Protezione

Antiage

Bassa Protezione

Doposole

Eritema

Macchie e cicatrici

Media protezione

Preparazione al sole

Abbronzante

Perchè usare l’abbronzante?

Gli abbronzanti sono ottimi alleati nell’esaltazione dell’abbronzatura e si caratterizzano per l’elevata spalmabilità e per il notevole effetto emolliente e idratante che permette esposizioni prolungate senza esporre la pelle a disidratazione.

Visualizza prodotti