
Home » Shop » Integratori » Anti Invecchiamento
L’ossidazione è la reazione delle molecole cellulari con l’ossigeno, dalle quali vengono formati i radicali liberi, prodotti di scarto delle reazioni metaboliche. I radicali liberi, a loro volta, attaccano le nostre cellule dando luogo a una reazione a catena che provoca, danni alle biomolecole e l’invecchiamento di cellule e tessuti.
Un organismo sano è in grado di difendersi dalla presenza dei radicali liberi grazie alle sostanze antiossidanti.
Qual è l’azione degli antiossidanti nei processi antiage?
Una molecola antiossidante è capace di impedire l’ossidazione di altre molecole, neutralizzando l’azione dei radicali liberi, che vengono trasformati in molecole meno dannose e più facili da eliminare.
Gli antiossidanti nel nostro corpo funzionano da sistema di difesa proteggendoci dai radicali liberi e da sistema di depurazione. Inoltre, aiutano nel costruire e riparare le strutture dell’organismo.
L’ossidazione e i radicali liberi provocano quindi sia l’invecchiamento delle strutture cellulari, sia il danneggiamento delle biomolecole strutturali come collagene ed elastina.
Sulla nostra pelle il danno può diventare visibile, a esempio attraverso la formazione di rughe e la perdita di elasticità.
Rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo BeC