Studio e Ricerca

Attività di ricerca

La Ricerca è il punto di partenza di BeC, il motore, lo spirito dell’azienda.
BeC progetta e produce da anni a proprio marchio, riconosciuto ormai come sinonimo di qualità e di affidabilità. La ricerca applicata è la base per realizzare prodotti di eccellenza: un aspetto che spesso non è totalmente conosciuto dal consumatore ma che per noi di BeC riveste una grande importanza.

Il cuore pulsante dell’Azienda sono i 4 laboratori attrezzati con sofisticate e moderne strumentazioni scientifiche e tecnologiche dove opera quotidianamente un team di ricercatori, nutrizionisti, ed esperti specializzati per ognuno dei passaggi che vanno dall’ideazione alla formulazione, dall’analisi allo sviluppo di ciascun prodotto.
La qualità dei prodotti BeC è continuamente monitorata, questo è il primo punto forza che delinea in modo inequivocabile l’alta attendibilità delle informazioni offerte ai clienti.
In un’epoca di globalizzazione sono davvero poche le aziende che producono direttamente i propri prodotti: BeC è una di queste. Ogni aspetto dei prodotti, dall’idea alla formulazione, dalla produzione alla distribuzione e la cura del cliente dopo la vendita, è realizzato interamente da BeC.

Studio e Ricerca BeC
Analisi BeC

Convenzioni Universitarie

Dal 2003 i laboratori di ricerca BeC sono stati riconosciuti ed accreditati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) come ente di ricerca privato con la possibilità di svolgere studi in conto terzi e collaborazioni scientifiche con aziende e soggetti istituzionali.
Il concetto di ricerca ed innovazione di BeC è consolidato e si estende anche all’impegno nel mondo accademico, poiché il confronto è sicuramente il miglior stimolo per crescere e offrire sempre il meglio.
BeC è stato golden sponsor del Master in Prodotti Salutistici e Dermofunzionali (HNP) dell’Università di Ferrara e collabora, attraverso convenzioni per lo svolgimento di tesi di laurea e tirocini, con l’Università Alma Mater di Bologna, L’Università di Ferrara, l’Università di Padova e con l’Istituto Tecnico Industriale ITIS G. Marconi di Forlì.