Alla base di ogni formula BeC c’è il rispetto, non solo inteso verso gli equilibri del nostro corpo ma anche verso il Pianeta in cui viviamo. Esploriamo la NATURA per trovare formule rivoluzionarie che si prendano cura della persona e ne soddisfino veramente i bisogni.

Non si tratta di formule magiche, ma della scrupolosa ricerca delle migliori materie prime e della la loro sapiente combinazione frutto di 40 anni di esperienza, integrando i saperi più antichi e la più moderna scienza.

VALU-CERT FARMAFFARI BeC

PREMIO VALU-CERT PER LA LINEA TERRA BIOCARE

25 Novembre 2016

Il 25 novembre 2016, presso la Mostra d’Oltremare a Napoli, si è svolta la manifestazione dedicata all'industria farmaceutica e ai prodotti della salute. Durante la cerimonia di premiazione, BeC ha ricevuto il premio “VALU-CERT: il valore della certificazione per essersi impegnata attivamente nella divulgazione dell’importanza della certificazione biologica per la linea Terra Biocare e per la correttezza e trasparenza della comunicazione verso il consumatore. A ritirare il premio la nostra Dr.ssa Oriana Chinni, Responsabile della Ricerca & Sviluppo Cosmesi. Nato nel 2005, il Premio Marketing FARMAFFARI, premia i migliori messaggi pubblicitari nel settore della salute mostrando la tendenza delle aziende cosmetiche ad acquistare certificazioni volte a testimoniare un particolare impegno per il rispetto dell'ambiente e del consumatore.  

Made in Italy BeC

CERTIFICAZIONE 100% MADE IN ITALY

'Il Made in Italy è un prestigio antico. Si basa sulla creatività che sposa qualità e inventiva.'' - Istituto Tutela Produttori Italiani L'istituto per la Tutela dei Produttori Italiani ha realizzato un sistema di certificazione in base al quale i produttori distinguono le loro creazioni da quelle di dubbia provenienza italiana, dando certezza al consumatore sull'origine e la qualità del prodotto. La certificazione 100% Made in Italy viene rilasciata dopo un'attenta serie di controlli per garantire che l'intera filiera produttiva sia totalmente realizzata in Italia e che i prodotti siano: formulati con materiali naturali e di qualità, costruiti su Lavorazioni Tradizionali Tipiche e realizzati nel pieno Rispetto del Lavoro Igiene e Sicurezza.

Terra Biocare

Certificazioni BeC

Ogni attività svolta in BeC è certificata da un sistema Ambiente Qualità UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001.

Tutti i cosmetici BeC contengono più del 97% di ingredienti di origine naturale, sono privi di ingredienti di origine animale, sono privi di OGM, non contengono siliconi, petrolati, SLES o SLS, parabeni, cessori di formaldeide, alcool e coloranti artificiali.
Tutti gli integratori alimentari BeC contengono esclusivamente estratti vegetali titolati e oli essenziali, oltre a vitamine e sali minerali puri. Non contengono ingredienti di origine animale, OGM, coloranti e conservanti di alcun tipo. Sono confezionati in capsule di gelatina vegetale e preparati e sigillati in camera bianca ad atmosfera controllata, per garantire i più alti standard di sicurezza possibili, anche in totale assenza di conservanti.

Tutti i prodotti BeC sono testati per l’assenza di Nichel e metalli pesanti, per gli allergeni e per le tossine.

CERTIFICAZIONI prodotti BeC natura

I prodotti BeC natura sono tutti certificati Qualità Vegetariane e V-Label Vegan. Inoltre sono tutti certificati 100% Made in Italy. Il packaging dei nostri prodotti è carta certificata FSC® con l’obiettivo di contribuire a fermare la deforestazione a livello mondiale.
Questi certificati, denotano la scrupolosa attenzione che vige in azienda, finalizzata al mantenimento dei più elevati standard di qualità e rispetto per il Pianeta.

CERTIFICAZIONI prodotti Terra biocare

  • V-label Vegan e 100% Made in Italy, per garantire l’origine e il rispetto di tutte le sensibilità.
  • Tutti i prodotti Terra biocare sono biologici e certificati da ECOCERT Greenlife secondo il proprio disciplinare e secondo il disciplinare COSMOS Organic. Questo garantisce la migliore sostenibilità per l’ambiente e il massimo utilizzo di ingredienti naturali provenienti da agricoltura biologica certificata, secondo i più rigorosi standard internazionali.

Di cosa si occupa la certificazione ECOCERT?

Esamina i cosmetici, i loro ingredienti, il loro metodo di produzione e l’impatto ambientale di ogni singolo passaggio. I principi di base dello standard Ecocert prevedono che il prodotto cosmetico amico dell’ambiente utilizzi ingredienti naturali provenienti da fonti rinnovabili e sia prodotto solo con processi eco-compatibili.
Esistono due livelli di certificazione, NATURAL e ORGANIC, i nostri cosmetici della linea Terra biocare sono certificati ORGANIC. Ottenere la certificazione ECOCERT ORGANIC è un grande orgoglio, in quanto impone degli standard rigidissimi e prevede controlli ed ispezioni accurate e scrupolose.

Che cos’è la certificazione COSMOS?

Nell’intento di mettere ordine al complesso mondo delle certificazioni biologiche e di unificare i vari standard, i cinque principali enti di certificazione europei hanno creato lo standard comune COSMOS che è diventato il punto di riferimento internazionale e dal 2018 sostituisce le certificazioni dei singoli enti per ogni nuovo prodotto (restano in vigore i prodotti certificati prima del 2018).  Anche COSMOS ha due livelli di certificazione NATURAL e ORGANIC. La certificazione COSMOS ORGANIC scelta per Terra biocare è la più restrittiva di tutte, perfino un pizzico più restrittiva di Ecocert Organic.

Etichetta ORGANIC COSMETICS e COSMOS ORGANIC

L’etichetta ORGANIC COSMETICS o COSMOS ORGANIC rilasciate da ECOCERT sui nostri cosmetici Terra biocare assicurano che il prodotto cosmetico contenga almeno il 97% (o 98%) di ingredienti di origine naturale e che almeno il 95% di tutto ciò che è di origine vegetale, provenga da agricoltura biologica. Garantisce anche un’informazione trasparente nei confronti del consumatore. Infatti impone che ogni ingrediente biologico sia segnalato nell’elenco degli ingredienti e che l’esatta percentuale di ingredienti naturali e di ingredienti biologici sia riportata sulla confezione di ogni prodotto.

Quali requisiti sono necessari per ottenere la certificazione ECOCERT E COSMOS ORGANIC?

Logo 97% | BeC

Almeno il 97% degli ingredienti (98% per Cosmos) devono essere naturali e trasformati secondo processi autorizzati da Ecocert/Cosmos. Anche i rimanenti 2 o 3% devono essere approvati da Ecocert/Cosmos ed essere sicuri e di basso impatto ambientale.

Logo 95% | BeC

Almeno il 95% delle materie prime di origine agricola deve essere bio certificata.

Logo 20% | BeC

Almeno il 20% del totale degli ingredienti, presenti in formula, deve essere bio certificata. il minimo è del 10% per i prodotti da risciacquo contenenti molta acqua. L’acqua e i minerali non possono essere bio.

Logo no orgine animale | BeC

Divieto di usare materie prime di origine animale, eccetto quelle prodotte naturalmente come latte, miele, ecc.

Logo no coloranti | BeC

Divieto di utilizzare coloranti sintetici, profumi sintetici, prodotti petrolchimici, parabeni, glicoli, siliconi, SLS/SLES

Logo no OGM | BeC

Divieto di utilizzare OGM (organismi geneticamente modificati).

Materiali riciclabili | BeC

Obbligo di utilizzare materiali di imballaggio biodegradabili e riciclabili.

Il nostro obiettivo è quello di mantenere un sistema di gestione integrato qualità-ambiente, costituito da risorse e procedure adottate per la pianificazione, lo svolgimento e il controllo delle diverse attività aziendali, finalizzato a verificare il grado di soddisfazione dei clienti e a ridurre l'impatto dei rischi ambientali che possono derivare dai processi produttivi, dal sito di produzione e dai prodotti.