BeC S.r.l.
Ricerca e Qualità
La Ricerca

La ricerca è il punto di partenza della BeC. É il motore e lo spirito dell’azienda. L’attività di ricerca è infatti l’anima della produzione e della filosofia BeC da sempre.

Per questo la struttura è dotata di 4 laboratori attrezzati con sofisticate e moderne strumentazioni scientifiche e tecnologiche dove opera quotidianamente un team di scienziati, nutrizionisti, esperti e tecnici specializzati per ognuno dei passaggi che vanno dall’ideazione alla formulazione, dall’analisi allo sviluppo di ciascun prodotto.

Dal 2003 i laboratori di ricerca BeC sono stati riconosciuti ed accreditati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (M.i.u.r.) come ente di ricerca privato con la possibilità si svolgere studi in conto terzi e collaborazioni scientifiche con aziende e soggetti istituzionali.

Il settore ricerca BeC è inoltre impegnato in diversi studi con le Università di Bologna e di Ferrara ed è “golden sponsor” del Master in Prodotti Salutistici e Dermofunzionali (Master HNP) dell’Università di Ferrara.

Vanno evidenziate anche le convenzioni con alcune Università e scuole per lo svolgimento di tesi di laurea e tirocini formativi da parte di studenti e specializzandi.

Elenco degli istituti convenzionati per tesi di laurea e tirocini formativi

 

  • Università degli Studi di Bologna, Facoltà di Farmacia (Web Site)
     
  • Università degli Studi di Ferrara, Facoltà di Farmacia (Web Site)
     
  • Università degli Studi di Padova, Facoltà di Farmacia (Web Site)
     
  • Istituto Tecnico Industriale ITIS G. Marconi di Forlì (Web Site)